L’ultimo saluto a Laura Massi

lauramassi

“L’Associazione Radicali Genova e Levante informa che giovedì 27 aprile è scomparsa la nostra compagna Laura Massi, femminista e radicale storica .

Più volte nostra candidata nelle Liste Antiproibizionisti sulla Droga, Verdi, Pannella-Bonino e Rosa nel Pugno aveva partecipato praticamente a tutte le iniziative radicali dagli anni ’70 in avanti .  Impossibile elencarle: aborto – diritti degli omosessuali – obiezione di coscienza – legalizzazione delle droghe – campagne contro la violenza sulle donne – eutanasia – abolizione della pena di morte e dell’ergastolo – Tibet ….

Aveva portato queste campagne a Camogli dove viveva e nel Levante; da ricordare tra le ultime una manifestazione per l’amnistia davanti al Carcere di Chiavari e la raccolta firme sulla proposta di legge “cannabis legale” .

Aveva inoltre partecipato a lotte ambientaliste e a comitati per la difesa del territorio di Camogli e del Parco di Portofino, per la riapertura del Teatro Sociale e contro un progetto di speculazione edilizia nell’area della stazione ferroviaria . Ultimamente, già provata dalla malattia, seguiva nel doposcuola un gruppo di bambini extracomunitari a Rapallo .

Radicali Genova partecipa al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l’avevano conosciuta ed amata .  Laura lascia un grande vuoto, ma ognuno di noi ne conserverà per sempre un ricordo nel cuore .

Il funerale laico di Laura, per chi desiderasse portarle un ultimo saluto, si terrà martedì 2 maggio alle 15,30 presso il Cimitero di Camogli .”

LAURA

Annunci

0 Responses to “L’ultimo saluto a Laura Massi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: