La proposta del G.R.A.F. è pubblicata su PuntoImperia

I TRENI DELLA VENTIMIGLIA-SAVONA-FOSSANO SULLA CUNEO VENTIMIGLIA – La proposta dei Radicali – LUNEDI’ 20 gennaio 2014 17:38 “Cronaca” http://www.puntoimperia.it/news/2014/01/20/i-treni-della-ventimiglia-savona-fossano-sulla-cuneo-ventimiglia-la-proposta-de_459086d9-693f-4ddd-9034-f5f125347b3c#.Ut-TmNIuJkh
Imperia – “Sono pochi convogli (soltanto tre in direzione Torino: 15,33; 17,22; 19,32), i cui viaggiatori sono ora sottoposti al trasbordo fra Diano Marina e Albenga, che aggrava ulteriormente i tempi di percorrenza”.

“Il Gruppo Radicale Adele Faccio PROPONE di “dirottare” i treni Ventimiglia-Savona-Fossano-Torino sulla Cuneo-Ventimiglia, almeno finché la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova non sarà ripristinata [per risolvere l’interruzione di Andora, si parla di “mesi”!].
Sono pochi convogli (soltanto tre in direzione Torino: 15,33; 17,22; 19,32), i cui viaggiatori sono ora sottoposti al trasbordo fra Diano Marina e Albenga, che aggrava ulteriormente i tempi di percorrenza.
Sì che il percorso Ventimiglia-Limone non è elettrificato (poveri noi…), ma i locomotori diesel tutto sommato funzionavano, e il materiale esistente fino a pochi mesi fa non sarà stato certo rottamato dejà… – sostengono i radicali.
Sarebbe un palliativo, ma – all’insegna della buona volontà – un piccolo sollievo ed un contributo contro l’isolamento del Ponente (fra alluvioni, frane un po’ ovunque, assenza di corriere serali e tagli al numero dei treni: di tutto questo si tratta), da proporre al Ministro dei Trasporti, Lupi, al Presidente della Regione, Burlando, e a tutte le Autorità, nazionali e locali, che oggi si pronunciano sul tema: un incontro fra Ministero, Regione Liguria e Rete Ferroviaria Italiana è infatti previsto nei prossimi giorni.
http://www.ivg.it/2014/01/deragliamento-andora-paita-telefona-al-ministro-lupi-riunione-roma-la-prossima-settimana/
La stessa Protezione Civile ha proposto lo stato di calamità. “La nostra modesta proposta potrebbe alleviare, in piccola parte, le difficoltà del traffico passeggeri in Liguria”, concludono i radicali del GRAF”.
I radicali del Ponente ligure – Gruppo Radicale Adele Faccio – “GRAF” – postagraf@gmail.com

scritto da C.S.

Annunci

0 Responses to “La proposta del G.R.A.F. è pubblicata su PuntoImperia”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: