MAFIA e PONENTE LIGURE: Ventimiglia, scioglimento vicino?

Scioglimento del consiglio comunale a Ventimiglia, la decisione sarà presa il 2 febbraio: http://www.riviera24.it/articoli/2012/01/27/125970/scioglimento-del-consiglio-comunale-di-ventimiglia-la-decisione-sara-presa-il-2-febbraio

È attesa per giovedì 2 febbraio, data del prossimo Consiglio dei ministri, la decisione sullo scioglimento del consiglio comunale a Ventimiglia. Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri sarebbe pronta a presentar la richiesta in base ai dati forniti dalla commissione d’accesso e dal prefetto di Imperia, Fiamma Spena. Ieri, a conforto di quanti ritengono che la data della verità sia il 2 febbraio, all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri il caso Ventimiglia non era inserito.

INTANTO, proseguono le “attività”, gli “interventi di routine” (sic) sul territorio: http://www.riviera24.it/articoli/2012/01/26/125963/bruciati-in-un-attentato-incendiario-due-escavatori-della-ditta-tesorini-a-bordighera-foto Bruciati in un attentato incendiario due escavatori della ditta Tesorini a Bordighera. E’ IL 3° ATTENTATO IN UN MESE! [Dagli anni ’80 ad oggi, impossibile contarli tutti, ndr]. Vallebona, 26.01.12 (IM): due escavatori sono andati completamente distrutti dalle fiamme in un attentato incendiario messo a segno, intorno alle 22.30, in fraz. Borghetto; trattasi di mezzi appartenenti alla ditta di movimento terra Tesorini, posteggiati in un cantiere all’aperto sul rio Borghetto, dove sono in corso interventi di canalizzazione delle acque. Indagini da parte dei carabinieri della locale compagnia per risalir al movente dell’attentato. E’ probabile che ignoti abbiano frantumato i vetri delle cabine degli abitacoli, riversando all’interno liquido infiammabile e appiccando fuoco; la zona è facilmente raggiungibile a piedi. E’ il 3° attentato incendiario in un mese: il 1° risale al 14 dicembre scorso, quando venne dato alle fiamme un escavatore della ditta F.lli Negro, Bordighera. Altri due escavatori della Tesorini furoro incendiati, il 3 gennaio scorso, in un cantiere di Sanremo.

Annunci

0 Responses to “MAFIA e PONENTE LIGURE: Ventimiglia, scioglimento vicino?”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: