APPELLO per Leonard PELTIER

Leonard Peltier è un attivista nativo-americano, nato il 12.9.44 nel North Dakota: Anishinabe (Chippewa) Turtle Mountain Indian Reservation; fece parte del Movimento Indiano Americano e fu l’unico condannato per gli incidenti alla riserva indiana di Pine Ridge all’inizio degli anni ’70; in prigione dal ’76 per l’omicidio di due agenti Fbi, la sua colpevolezza è però assai dubbia: per i suoi sostenitori fu condannato ingiustamente e illegalmente. Amnesty International dichiarò: Pur non avendolo adottato come prigioniero di coscienza, c’è preoccupazione per l’equità del procedimento, conclusosi con la condanna all’ergastolo, e si ritiene che i fattori politici possano aver influenzato il modo in cui è stato perseguito. Nell’89 il chitarrista Little Steven, membro della E Street Band di Bruce Springsteen, incluse un brano dal titolo Leonard Peltier nel suo album Revolution; nel ’92 il gruppo musicale dei Rage Against The Machine gli dedicò una canzone: Freedom! http://en.wikipedia.org/wiki/Leonard_Peltier

Appello perché Peltier sia ricoverato in un centro clinico: detenuto presso il Penitenziario di Lewisburg, Pennsylvania, da oltre un anno è in attesa di esami medici appropriati per la diagnosi di un possibile tumore alla prostata. Raccogliamo e rilanciamo un APPELLO URGENTE del Comitato di difesa Peltier a inviare lettere, fax, telegrammi al Bureau of Prisons perché sia consentito il suo trasferimento in un centro clinico o ospedaliero dove possa ricevere cure adeguate. Il testo proposto per le lettere, che può esser scaricato, stampato e adattato, è il seguente:

Director Harley G. Lappin – U.S. Bureau of Prisons – 320 First Street, NW – Washington, DC 20534 U.S.A.

Dear Mr Lappin, it has come to my attention that Leonard Peltier #89637-132, an imate at the U.S. Penitentiary in Lewisburg, Pennsylvania, is in dire need of medical attention. I believe that Mr. Peltier’s medical needs are urgent and that he needs to be seen by proper medical staff. Therefore I respectfully request that Leonard Peltier be transferred to FCI-Oxford in Wisconsin or FMC-Rochester in Minnesota. Either of these facilities can adequately accomodate Mr. Peltier’s medical needs. Thank You in advance for transferring Leonard Peltier and imediately addressing his medical needs !

Sincerely,________________________________________

name___________________________________________ address_______________________ ____________________

http://www.fainotizia.it/2011/02/25/appello-urgente-perch%C3%A8-leonard-peltier-sia-ricoverato-presso-un-centro-clinico

L’originale su lpdoc.blogspot.com carcere, diritti umani, giustizia, Incident at Oglala, leonard peltier, Nativi Americani, u.s.a.

Advertisements

0 Responses to “APPELLO per Leonard PELTIER”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: