A Genova, l’occasione faccia l’uomo laico!

Da sabato 11 dicembre, h.10,30: incontro, video, fiaccolata di laicità.

Nel Palazzo Ducale di Piazza De Ferrari, due giorni di laicità, anticlericalismo, Stato di Diritto, con politici (Maurizio Turco, Michele De Lucia, Carlo Pontesilli di Anticlericale.net: 6° congresso) ed esperti (giornalisti, religiosi, medici): Monica Lanfranco, Laura Guidetti, Gabriele Di Battista, Silvano Vergoli, Tullio Monti, Massimo Marottoli, Paolo Farinella, Angelo Patrone.

Sono invitati tutti coloro che amano la laicità: cittadini, simpatizzanti radicali, iscritti al Gruppo Radicale Adele Faccio “GRAF”, al circolo “Libertà è Partecipazione”, all’Associazione “M.Tarantino”; benvenuti i rappresentanti delle associazioni radicali piemontesi “A.Aglietta”, “Satyagraha” e lombarde “Senza fissa dimora”, “E.Tortora”. I veri laici non si scomunicano a vicenda, non escludono e non si escludono, non lanciano anatemi o maledizioni, sanno cos’è la tolleranza e la praticano. Alle 18, tutti insieme con le fiaccole davanti al Vicariato, per ricordare come in Liguria, e non solo, la Chiesa cattolica dominante abbia le mani in pasta nelle banche, nella sanità, in ogni settore della vita e degli affari.

Gian Piero Buscaglia, storico fondatore del GRAF, ha dichiarato: “Spero possa anche essere un’occasione d’incontro fra i radicali liguri, siano essi aderenti ad associazioni o liberi pensatori, più o meno militanti. Aggiungo che, a mio parere, il problema degli eccessi del c.d. mago (il compagno Marco Belelli) non deve affrontarsi per ridurre il suo contributo, ma per incentivare quello degli altri. Non è lui che fa troppo, ma noialtri che facciamo poco!”.

Annunci

0 Responses to “A Genova, l’occasione faccia l’uomo laico!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: