Milano e Cappato ringraziano: “Tu quoque GRAF!”

Da Marco Cappato a Stefano Petrella, Segretario del Gruppo Radicale Adele Faccio, “GRAF”. Milano, 5.11.10:  raggiunte le firme sui referendum ambientali.

Caro Stefano, ti avevamo scritto alcune settimana fa per chiederti di venir a Milano a aiutar la raccolta firme; più di 70 militanti radicali da tutta Italia hanno aderito, e anche GRAZIE a loro posso oggi annunciare che l’obiettivo è raggiunto, raccogliendo 18.200 firme (la legge ne prevedeva 15.000) per i referendum sull’ambiente e la qualità della vita a Milano. Il successo è un risultato importante per tutta la città e testimonia la domanda d’una svolta sulle politiche per la salute e l’ambiente. Parte ora una nuova fase che porterà i milanesi al voto sui quesiti referendari; la politica non potrà più sottrarsi a un’assunzione di responsabilità su questi temi fondamentali per la qualità della vita dei milanesi; fra il 6/3 e il 15/4 il sindaco dovrà indire i referendum: per la loro validità occorre  un quorum del 30% del corpo elettorale milanese; l’esito, se la maggioranza si esprimerà per il Sì, avrà valore d’indirizzo per l’amministrazione comunale. A favore dei referendum si sono espressi molti esponenti del mondo della cultura, della ricerca e della politica, che hanno garantito il loro appoggio anche nella prossima fase di campagna per votare Sì. Anche 5 vicesindaci di grandi città europee (Parigi, Monaco, Barcellona, Bruxelles, Graz) hanno espresso il loro supporto all’iniziativa.

Una delegazione del <<GRAF>> si è impegnata più giorni in vari punti di Milano: villa Necchi, cinema Colosseo, area di zona San Babila.

Advertisements

0 Responses to “Milano e Cappato ringraziano: “Tu quoque GRAF!””



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: